martedì 12 febbraio 2013

Top Ten Tuesday #3



Rubrica a cadenza settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare una lista di 10 cose sulla base del tema scelto dal blog ideatore. Per mio conto, parteciperò a questa rubrica quanto più spesso mi è possibile e quando il tema proposto è di mio interesse.

Il tema di questa settimana è Top Ten Romances in Books, che, come scritto sul blog ospitante, ci sono vari modi in cui potremmo interpretare l'argomento di oggi, ossia: le coppie secondo noi più romantiche oppure i nostri libri romance preferiti.

Per mio conto non arrivo a 10, purtroppo, ma soltanto a due :( Vediamo:



Ragione e Sentimento di Jane Austen
La coppia Marianne Dashwood - Colonnello Brandon è la più dolce in assoluto. L'amore di lui nei confronti di lei è così sincero e puro che mi vien quasi da piangere. Lui farebbe di tutto per lei!







Le parole del nostro destino di Beatriz Williams
Anche qui la coppia Kate - Julian Ashford è una delle mie preferite, ma anche il libro in sé è di un romanticismo unico e speciale. Leggendo la mia recensione QUI capirete cosa voglio dire, anche per quanto riguarda le caratteristiche del personaggio maschile esplicitate in questa rubrica.





I vostri romanzi romance preferiti, o anche semplicemente le coppie, invece quali sono?

Nessun commento:

Posta un commento