martedì 21 maggio 2013

GdL "Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo" di Sylvain Reynard: summary terza tappa + inizio quarta/ultima tappa

Buongiorno a tutti followers... anzi, buon pomeriggio! Dovete scusarmi dell'assenza di questi giorni, ho talmente tante cose da fare che non riesco a star dietro al blog più di tanto. Infatti, questo post arriva in ritardo di un giorno. Chiedo nuovamente venia.
A causa di questi impedimenti il GdL assumerà un formato ridotto, ossia semplicemente introdurrò la tappa successiva e darò il via ai commenti relativi alla tappa precedente (quella appena conclusa).
Ma prima di tutto ciò, vorrei chiedervi - per quelli che hanno già terminato il libro una volta e lo stanno rileggendo - di scrivere una piccola recensione sulla pagina amazon del libro (QUI il link). Io stessa ho aggiunto la mia un pò di tempo fa, appena dopo aver terminato la lettura - ancora sotto l'effetto del bel Professore XD
Ma veniamo al GdL.



*Struttura quarta tappa*
In questa quarta ed ultima tappa è prevista la lettura dei capitoli dal 25 al 34, quindi fino all'ultima pagina!
La durata sarà di un'intera settimana, fino a lunedì 27 maggio prossimo, termine del GdL.
Durante la lettura, segnatevi le parti che più vi piacciono, le citazioni e le frasi preferite... saranno oggetto di discussione nella prossima puntata del GdL.

*Alcune info*
Ricordo a tutti quelli che ancora volessero partecipare a questo gruppo di lettura, che c'è sempre tempo per dare la propria adesione, salvo poi dover leggere il libro più velocemente se volete restare al passo con tutti gli altri. QUI trovate tutte le info, oppure potete cliccare nel banner grande sotto il menù del blog.
Per quanto riguarda la suddivisione delle tappe QUI trovate lo schema sempre aggiornato.



SUMMARY TERZA TAPPA


Come già vi ho annunciato sopra, questa tappa sarà in formato ridotto.
Potete sbizzarrirvi con le citazioni, le lacrime e tutto quanto nei commenti... per quanto mi sarà possibile cercherò di starvi dietro rispondendo alle vostre parole.
Vi do appuntamento alla prossima settimana con l'ultima tappa - già vi annuncio che lunedì 27 non sarò attiva e quindi il post riguardo alla conclusione del GdL sarà pubblicato il giorno seguente, martedì 28 maggio.
A presto :)

5 commenti:

  1. Ciao! hai vinto un premio sul mio blog:)
    recensioneparolerubate.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa!
    Io sono molto indietro sulla lettura di questo libro (si era capito, credo :D), ma conto di finirlo presto. Per il momento ancora non mi ha conquistata, più che altro non riesco ad entrare in sintonia con i protagonisti, ma spero di riuscire a comprenderli meglio andando avanti con i capitoli e spero davvero che la storia alla fine mi piaccia ^-^
    A presto :-)

    RispondiElimina
  3. finalmente Gabriel e Julianne si sono ritrovati,anche se non possono vivere la loro storia alla luce del sole..ma ancora per poco..
    Le conferenze di Gabriel ci regalano sempre bei momenti,mi ha fatto molto sorridere lo scenario che si presentava...da un lato Christa che si sventolava e faceva di tutto per attirare l'attenzione ..dall'altro la prof. singer e poi Gabriel preso dai fumi della gelosia !
    Entra in scena questa perversa professoressa ex compagna di giochi di Gabriel..che punta gli occhi pure su Julia rendendola nervosa e braccandola in bagno..che nervi! anch'io sarei stata verde di rabbia
    arriverà Gabriel in suo soccorso
    Questo incontro provoca un po' di perplessità in Julia ...
    la strada è ancora lunga ..entrambi hanno dei segreti che non sono pronti a svelare,ma per fortuna le cose vanno bene
    ei due passano il week end insieme,adoro la frase di Gabriel:
    "io ti voglio tra le mie braccia nel mio letto ogni notte della mia vita"
    fa sciogliere :)
    Bellissima la visita al museo ..e tutto quello che Gab organizza per festeggiare Julia qui la passione brucia...
    peccato che Simon riesce a rovinare questo momento telefonando a Julia e minacciandola
    anche se Gabriel non esita a prendere le sue difese
    questa telefonata non premette nulla di buono..
    Mi piace quando l'autore ci mette a conoscenza dei pensieri di Gabriel
    ho adorato il momento in cui in aereo lui sente una voce dirgli " tu la ami" aahahah
    e lui pensa che non è possibile perchè è troppo presto
    il ritorno a casa non è privo di scintille ....
    ma Rachel è una vecchia volpe ed intuisce che tra i due c'è amore....

    RispondiElimina
  4. Salve,
    mi sono chiesta ma veramente le riprese delle telecamere al museo sono state cancellate, come da ad intendere Gabriel, o no?

    RispondiElimina
  5. a quanto ho capito si,visto che Gabriel aveva conoscenze all'interno del museo..

    RispondiElimina