mercoledì 15 gennaio 2014

Nasce MISS COVER, la nuova rubrica del blog ispirata a Cover Love

Buongiorno a tutti miei cari lettori! Oggi voglio presentarvi - ed inaugurare, of course - una nuova rubrica che andrà a sostituire la vecchia Cover Love.
Si tratta di una "variante" e di qualcosa in più alla rubrica ideata dal blog Bookshelves Anonymous, e che ha come intento di far scegliere a voi lettori che mi seguite la cover più bella dell'anno, come fosse un concorso di bellezza; da qui ha appunto preso il nome di Miss Cover.
Per ogni mese (questo mese sono un pò in ritardo, ma soltanto perchè dovevo decidermi se iniziare questa nuova rubrica o meno), pubblicherò ogni settimana un appuntamento di Miss Cover nel quale vi proporrò due cover di libri - passati o futuri, dipende dal momento - delle quali voi dovete scegliere la vostra preferita. Sul finire del mese, vi riproporrò quelle che ogni settimana hanno ottenuto più voti tra le quali - anche qui - dovete scegliere quella che vi piace di più tra le "preferite settimanali".
A metà anno, ossia giugno, stessa cosa: vi mostrerò le immagini di copertina che hanno vinto di mese in mese e voi dovrete votare quella che poi, a fine anno, andrà a gareggiare con la vincitrice della seconda metà dell'anno per aggiudicarsi il titolo di Miss Cover. Tutto chiaro? No eh...
Per semplificare le cose faccio un breve schema con le varie fasi della gara:
E' un pò più chiaro adesso? Spero di si :)
Comunque, questo grafico vale per la prima metà dell'anno e costituisce la FASE 1; per la successiva FASE DUE - da luglio a dicembre - è la stessa cosa. In più rispetto alla prima fase, a fine dicembre ci saranno le finali - FASE TRE - durante le quali dovrete votare la cover più bella dell'anno.
NOTA BENE: questa rubrica è stata ideata da me prendendo come base la Cover Love di Bookshelves Anonymous. Se nella blogosfera esiste già questa rubrica non so dirvelo, e se così fosse chiedo venia in anticipo all'ideatore.
Dopo tutta questa pappardella di roba posso subito proporvi le prime due cover di questo anno!

Titolo: Willow Creek Brides: Three Loves Are Sweet Surprises in Historic Iowa
Autore: Connie Stevens
Cada editrice: Barbour Books
Pagine: 352
Data di uscita: 1 aprile 2014

Sinossi (TRADOTTA DA ME)
Un viaggio all'indietro nel tempo nel cuoredell'Iowa, dove tre donne trovano la guarigione e la speranza attraverso l'amore che Dio porta nella loro vita. Tessa si sente completamente abbandonata a Willow Creek, fino a quando un uomo gentile di nome Gideon inizia a guarire il suo cuore infranto. Pearl non ha più la speranza di trovare l'amore romantico fino a quando Hubert arriva in città e la convince a sognare ancora una volta. E Tillie sa che Everett non guarirà mai le cicatrici emotive lasciategli dall'incendio fino a quando lei lo non lo convincerà che quelle cicatrici rappresentano qualcosa di bello per lei.



Titolo: The Lone Star Romance Collection: Five Stories of Untamed Love in a Wild State
Autore: Cathy Marie Hake, Kimberley Comeaux
Casa editrice: Barbour Books
Pagine: 480
Data di uscita: 1 aprile 2014

Sinossi (TRADOTTA DA ME)
Godetevi due romanzi in uno delle autrici Kimberley Comeaux e Cathy Marie Hake. Prima parte a Springton, Texas, dove due ragazze - una bella emarginata e una timida infermiera - trovano più facilmente prendere al lazo dei serpenti a sonagli che il cuori degli uomini che desiderano. Quindi incontrano i fratelli Gregor dalla Scozia - un medico, un ciabattino ed un uomo di legge - come si stabiliscono nel selvaggio West in cerca di mogli che gli aiutino a vivere il retaggio di fede che il loro padre gli ha impresso.





Beh, stando alla trama (mi autoflagello da sola) direi che questi libri non sembrano molto del mio genere, però le cover mi piacciono tanto ed è solo per questo che ve le ho proposte. Sono molto così "old-fashioned"!! Spero suscitino anche in voi un qualcosa che vi spinga a votarle!
Quale di queste vi piace di più? Se io dovessi scegliere opterei per la prima, ma il mio voto non conta ai fini del gioco! Fatemi sapere nei commenti quale preferite tra le due, e vi prometto che per la prossima settimana sceglierò qualcosa di più accattivante >.< Quindi... VOTATE, VOTATE!

6 commenti:

  1. bellissima questa nuova rubrica *_* io voto la prima, anche se non mi piacciono molto nessuno delle due ç_ç

    RispondiElimina
  2. io voto The Lone Star Romance Collection

    RispondiElimina
  3. The lone star romance!
    Ps. hai cambiato grafica? La adorooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii esatto XD ho cambiato un pò la grafica!! sono contenta che ti piaccia (c'ho messo una mattinata intera per quel benedetto header >.<)

      Elimina
  4. Eli ma è una rubrica bellissima!!!!!!!! Poi il nome, Miss Cover, è così carinoooooo *___*

    Ok, io voto per la seconda: The Lone Star Romance perchè mi piace molto di più com'è stato elaborato il Font, in basso. Poi quell'orologio da taschino, i fiorellini. Mi sembra molto più carina della prima, che trovo decisamente povera.

    Bellissima la grafica nuovaaaaaaaaaaaaaaaaa, tanti pollicini in su :)

    RispondiElimina