AVVISO
Dall' 1 Aprile 2017 tutte le collaborazioni con case editrici e autori sono sospese.
Mi riservo di pubblicizzare soltanto i libri che ritengo per mio gusto interessanti.
Qualsiasi altra richiesta non verrà presa in considerazione.

    

mercoledì 2 aprile 2014

Che titolo dare a questo post non lo so

Buon pomeriggio miei cari lettori.
Come vedete dal titolo - al quale appunto non ne ho saputo dare uno vero e proprio - oggi questo post sarà un po' diverso dal solito.
Già da qualche tempo avrete sicuramente notato la mia latitanza poca presenza su questo piccolissimo spazio, e mi ero scusata con voi che mi seguite dicendovi che in questo periodo sono piuttosto impegnata.
Beh, se prima ero impegnata ma comunque riuscivo sempre in qualche modo a ritagliarmi una mezz'ora per pubblicare, da questo mese il mio tempo libero sarà limitato a, vediamo, ZERO.
Eh si, perchè da questa settimana il mio corso di tedesco (di cui vi avevo già parlato qui) è stato intensificato: ossia programmato per tutti i giorni, la mattina, (COMPRESO IL SABATO! e pure la vigilia di Pasqua!) più due pomeriggi a settimana. E gli altri pomeriggi? vi chiederete... gli altri pomeriggi ho il mio lavoro/tirocinio che avevo anche prima di iniziare il corso.
Non so se vi ho mai detto il perchè sto frequentando questo super-corso. Vi avevo accennato che era in procinto un avvenimento piuttosto importante nella mia vita (qui infatti). Beh, il motivo è semplicemente che entro la prima metà di giugno mi trasferirò per lavoro - inizialmente per due mesi, e poi se tutto va bene per ulteriori tre anni - in Germania, precisamente a Friburgo in Brisgovia (nella parte più a sud-ovest del paese).
Ecco quindi svelato l'arcano della mia assenza. (qui sopra due immagini della mia futura città!)
Quando non sono a lavoro, sto studiando tedesco. E la mia ora d'aria è stata ridotta al solo sabato sera e alla domenica, tempo che passo principalmente col mio ragazzo.

Quindi - se vogliamo essere ripetitivi, e io lo sono tanto a volte - mi duole annunciarvi che questo blog rimarrà sì aperto ma soltanto per le recensioni dei libri che nel frattempo riesco a leggere: avendo poco tempo le mie letture andranno molto ma molto a rilento.
In aggiunta alle recensioni terrò anche la rubrica mensile (o bimestrale, dipende dai periodi) Un tè con l'autrice, in collaborazione con Antonella Iuliano.
Sarà quindi solo un blog di recensioni d'ora in avanti, per un tempo indeterminato, fino a quando non ritornerò ad avere più tempo da dedicarvici: non sarà per sempre, non temete!

Oltre a tutto questo voglio anche segnalare il fatto che non accetterò più richieste di recensioni di libri di autori emergenti: le mie letture saranno limitate solo e soltanto ai miei interessi e ai libri che io desidero leggere. Per le richieste già convalidate, le relative recensioni arriveranno in base al tempo materiale che avrò a disposizione per la lettura.
Anche tutte le rubriche attive saranno momentaneamente sospese (compreso il mio "concorso di bellezza" Miss Cover T_T). Un vero peccato, mi piaceva proprio come rubrica ma proprio non ho tempo per cercare di volta in volta le varie cover da proporvi.

Ogni tanto, quando il tempo me lo permetterà, può essere che riesca a pubblicarvi qualcosa di diverso da una recensione, ma non vi prometto nulla sin da subito.
Detto questo, spero non me ne vorrete a male se vi lascio da soli... Ogni tanto (in occasione delle recensioni) tornerò per farvi un salutino ;) Voi comunque se volete rimanere in contatto con me potete sempre farlo tramite la pagina FB del blog o mandandomi una email. Appena possibile vi risponderò senz'altro.
Ora, via libera ai commenti. Mi raccomando, non voglio lacrime! XD :* Vi amo tutti!

5 commenti:

  1. Ciao Elisa! Mi complimento per te e la tua imminente esperienza in Germania, che spero sia molto gradita! E' normale non avere più tempo per se stessi ogni tanto e mantenere un blog, a differenza di come si pensi, è un lavoro in sé e altrettanto impegnativo, seppur gratificante.
    Ti faccio un grande in bocca a lupo sperando che vada tutto per il meglio!

    RispondiElimina
  2. Anche da parte mia un gigantesco in bocca al lupo per la tua nuova avventura!
    Prenditi il tempo che ti serve, noi saremo qui ad attendere che il tuo tempo libero ritorni ad esserci!!!
    :)))))))

    RispondiElimina
  3. Spinnst du? Ihihihih qualcosa di tedesco lo mastico ancora: 5 anni per 5 ore la settimana.
    So, viel Gluck! Ich beneide dich!

    RispondiElimina
  4. Ti faccio i miei auguri (e i miei complimenti) per questo trasferimento!
    p.s. La tua nuova città è incantevole! *.*

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo per tutto! :D

    RispondiElimina