domenica 12 febbraio 2017

Book clutch, la pochette a tema letterario

Salve mie cari lettori!
Oggi vorrei rendervi partecipi del mio ultimo innamoramento!
Qualche giorno fa, liberamente navigando in quel di google, mi sono imbattuta in un articolo che promuoveva delle piccole pochette a forma di libro.
Inutile dire che la mia curiosità è andata alle stelle, soprattutto dopo aver visto di che libri si trattava.
Tempo fa avevo già visto sul web articoli di questo tipo, ma nessuno era bello come le creazioni di P.S.Besitos (QUI il negozio su Etsy).

Insomma, tra un click e l'altro, dopo diversi minuti durante i quali ho sbavato davanti alle foto, ho comprato la pochette con raffigurata la copertina di Orgoglio e Pregiudizio.
Le cover col le quali è stato pubblicato il famoso romanzo di Jane Austen sono state tante, ma una in particolare ha sempre suscitato in me vera ammirazione, ossia quella dell'edizione illustrata da Hugh Thomson con sfondo blu e penne di pavone dorate.
Avevo già notato questo motivo su una bag-shopper stile Harrods, ma difronte alla pochette di P.S.Besitos non ho saputo resistere.

Le dimensioni sono all'incirca un A5, sul bordo reca una chiusura lampo dorata che richiama uno dei colori della cover, mentre l'interno è rifinito con una bellissima stoffa blu a motivi floreali bianchi.
Inutile dire che, quando è arrivata l'altro giorno, è stato amore a prima vista!
Io la userò come custodia per il Kobo e il Fire, ma all'interno ci stanno anche delle penne e un taccuino... giusto l'occorrente per una blogger "on the road".

  

Cosa ne pensate? Non è bellissima?
Nel negozio Etsy, che spedisce dall'Italia, sono presenti diverse pochette e ce n'è per tutti i gusti: si va da Jane Eyre ad Alice nel paese delle meraviglie, passando per Moby Dick, Lolita e Peter Rabbit.
Un altra, oltre a quella di Orgoglio e pregiudizio che già mi sono accaparrata, ha attirato la mia attenzione, ed è quella di Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.
Il prezzo di ogni pochette non è propriamente economico, ma dal momento che gli articoli sono rifiniti nei minimi dettagli e soprattutto solidi (la copertina infatti non si piega, è molto resistente), allora ne vale davvero la pena.

Vi invito a dare un'occhiata alle proposte di Besitos, vi assicuro che non rimarrete delusi!

Nessun commento:

Posta un commento